Collaborazioni

people collaborating

Treno di carta è assolutamente aperto a idee esterne. Pertanto, scegli una o più sezioni, collabora col blog e diventa il prossimo articolista.

Quali requisiti è necessario possedere?

Non sono richiesti titoli accademici o esperienze di rilievo. Una qualsiasi persona può decidere di pubblicare, pur essendo alla sua prima esperienza. Gli unici requisiti che chiedo sono: passione per la scrittura e creatività. Se hai un’idea in mente, qualunque essa sia, puoi tranquillamente propormela, la valuterò con immenso piacere. Se dovessi approvarla, ci tengo a precisare che non farò alcuna pressione: avrai  piena autonomia su stesura, tempi di pubblicazione etc. Totale libertà di espressione. Non mi piace la censura ingiustificata.

Ogni proposta verrà valutata attentamente, ricevendo risposta entro pochi giorni. In caso di esito negativo – mi riserbo il diritto di rifiutare per i più svariati motivi – non prendertela, potrai proporti nuovamente. Insieme all’eventuale rifiuto ti spiegherò le motivazioni della mia scelta.

Su cosa posso scrivere?

Gli argomenti principali su cui il blog si muove sono scrittura e comunicazione, ma anche altre tematiche sono ben accette (benessere, curiosità, recensioni, articoli di attualità, riflessioni personali ecc.), puoi addirittura proporre una rubrica tutta tua, da inserire nella sezione let’s talk about.

N.B: Non sono interessata a pezzi inerenti al mondo beauty. 

Al contrario mi affascinano le vostre storie, opinioni, testimonianze di esperienze vissute o riflessioni del tutto personali. Adoro l’ironia, che non è superficialità, quindi se credete di possederla utilizzatela a dismisura in ciò che scriverete.

Non verranno presi in considerazione

Un secondo limite che vi “impongo” è quello di non sottopormi testi che incitino a: odio, razzismo, violenza, omofobia, maschilismo e compagnia bella. Treno di carta è un blog di ampie vedute, le menti chiuse non ci interessano, non le prendiamo nemmeno in considerazione.

Suppongo di avervi detto tutto. Non vi resta che compilare il modulo qui sotto per un primo contatto, al resto penserò io. Inserite la dicitura “Collabora col blog”, poi scrivete il vostro messaggio, magari inserendo una breve presentazione di voi stessi. Della vostra idea parleremo in seguito.

PS: mi raccomando, per le collaborazioni usate esclusivamente il modulo della presente pagina. Per contatti di altri tipo, domande non riguardanti l’argomento collaborazioni, usate quello presente nella sezione contatti (clicca qui).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: