film horror

5 film horror da guardare ad Halloween!

Buongiorno passeggeri,

se avete aperto questa pagina, allora siete alla ricerca di un film horror adatto ad Halloween. Se così non dovesse essere, allora … cosa ci fate qui?
Niente paura, anche se doveste essere capitati per errore, il treno di carta è abbastanza ampio da accogliervi tutti. Date un’occhiata in giro e nel caso l’ambiente vi piaccia, iscrivetevi e prenotate un posto a sedere.

Articolo speciale per Halloween

Di norma pubblico un articolo a settimana, ma oggi ho voluto fare un’eccezione in occasione di Halloween. Quanti di voi guarderanno un bel film horror? Di sicuro tutti coloro che andranno avanti a leggere le seguenti righe.

Qui sotto troverete cinque film horror che vi consiglio di guardare, ho cercato di selezionarne differenti tipi, inserendo dai più seri e articolati, fino ai più divertenti, quasi tragi-comici. A voi la scelta, iniziamo!

Train to busan – consigliatissimo – trailer

Seok-woo è un agente di borsa, dedito al lavoro e divorziato che vive con la piccola figlia Soo-an. Come regalo di compleanno, Soo-an gli chiede di portarla a Busan, per incontrare la madre. Alla partenza del treno, una giovane donna inizia ad avere forti convulsioni a causa di un morso sulla gamba; in breve tempo diventa una zombi e attacca un’assistente del treno, diffondendo rapidamente l’infezione.

La Llorona – trailer

Una famiglia è tormentata da un potente spirito: la Llorona, una donna che ha ucciso i suoi figli in un momento di ira, e che piange nella speranza di ritrovarli. Questo demone è maligno ed è in cerca di nuovi bambini da prendere in sostituzione dei suoi.

Fun fact: durante la visione del film, a casa di una mia amica, noi due sole in tutta la villa, sulla scena più bella in cui la Llorona si mostra… la luce è andata via. È stato solo per un attimo, ma posso assicurarvi di aver sentito chiaramente il mio cuore cessar di battere in quell’esatto istante.

IT

In un piovoso giorno d’ottobre del 1988, Bill Denbrough, un ragazzo affetto da balbuzie, regala a Georgie, il suo fratellino di sette anni, una barchetta di carta; il bambino decide di far navigare la barchetta lungo le strade del quartiere, ma ad un certo punto essa cade in uno scarico fognario. Mentre tenta di recuperarla, Georgie vede spuntare dallo scarico un pagliaccio, che gli si presenta come Pennywise, il Clown Ballerino. La misteriosa entità induce il bambino ad avvicinarsi con la proposta di restituirgli la barca, per poi strappargli un braccio con un morso e trascinarlo con sé nelle fogne.

Zombieland – comico/horror

Il protagonista sta cercando di raggiungere Columbus, in Ohio, per vedere se i suoi genitori sono ancora vivi. Dopo aver perso la sua macchina in un incidente, incontra un uomo duro che non ama dare confidenze, quindi gli associa il nome della città di provenienza, Tallahassee, in cerca dei Twinkie, merendine che gli ricordano il passato senza zombi. Decidono di viaggiare insieme e quando si fermano in un supermercato, incontrano due giovani sorelle, Wichita e Little Rock.

Shining

Lo scrittore Jack Torrance, ex insegnante disoccupato e con problemi di alcolismo, accetta un impiego come guardiano invernale dell’Overlook Hotel, un grande albergo sperduto tra le montagne del Colorado, distante da un qualsiasi centro abitato. Durante il colloquio con il direttore dell’albergo Stuart Ullman, questi sostiene che si tratta di un impiego non dispendioso ma che presenta difficoltà di adattamento, in quanto si tratta di dover affrontare cinque mesi di isolamento totale. L’uomo lo avverte come dieci anni prima un tale Delbert Grady, suo predecessore, fu colpito da un forte esaurimento nervoso, che lo portò a sterminare l’intera famiglia per poi suicidarsi. Jack, quasi divertito, risponde che non è un tipo di situazione che potrebbe capitargli, in quanto questo lavoro gli darebbe la tranquillità necessaria per scrivere il suo romanzo…

 

Fatemi sapere quale film avete scelto e consigliatene viceversa anche a me di nuovi.

A presto, passeggeri.

Lascia un commento

Please Login to comment
avatar
  Subscribe  
Notificami
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: