trama

La trama del mio romanzo

La trama del mio romanzo: il costo dei desideri

Trama

Cosa faresti se ti venisse data la possibilità di esaudire il tuo più grande desiderio?
Non pensarci: chiudi gli occhi e chiedi ciò che vuoi, lo otterrai.
Il problema è il costo che dovrai pagare.

Eleonora e Massimo si sono da poco sposati quando scoprono di non poter avere figli.
Nel 1995, un bagliore improvviso attraversa il cielo notturno della cittadina in cui la coppia abita: Eleonora assiste all’evento e nove mesi dopo, dà alla luce i gemelli Fabio e Matilde.
Qualche anno dopo, il bagliore si ripresenta, lasciando dietro di sé un secondo miracolo: Riccardo, un bambino di appena cinque anni, si risveglia dal coma irreversibile in cui è caduto in seguito a un incidente d’auto.
Una serie di fortuite coincidenze fa in modo che Matilde, Fabio e Riccardo si conoscano e crescano insieme, stringendo un’amicizia a cui si aggregano Alex e Noemi.
Le loro sorti si incrinano nel maggio del 2009, quando una notte, Riccardo e sua madre Sonia abbandonano clandestinamente la città. Il giorno seguente, durante il dodicesimo compleanno dei gemelli, Massimo viene misteriosamente assassinato. Nessuno avrà più notizie di Riccardo e sua madre; così come nessuno verrà mai arrestato per l’omicidio di Massimo.
A partire da questo momento, il gruppo di amici si sfalda.
Sette anni dopo, due nuovi avvenimenti scombinano gli equilibri: Riccardo torna improvvisamente in città e un ragazzo viene brutalmente ucciso. In città si aprono le indagini.
Matilde sente che l’assassino di suo padre è tornato. Un uomo grottesco e inquietante che solo lei sembra vedere prende a perseguitarla. La gemella si convince che sia proprio lui il colpevole. Scavando nel passato e riportando alla luce i ricordi di quel tragico giorno, quello in cui lei stessa ritrovò il corpo del padre, comprende di avere a che fare con un mistero pericoloso che solo i suoi vecchi amici possono aiutarla a risolvere.

Leggi anche:

  1. La mia esperienza con bookabook pt.1
  2. Incipit de “Il costo dei desideri”
  3. Il costo dei desideri: Riccardo, il bambino fortunato
  4. Matilde e Fabio, i gemelli de “Il costo dei desideri”
  5. #Gaypride2019 Milano

Lascia un commento

Please Login to comment
avatar
  Subscribe  
Notificami
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: